ASD Linci Rugby Club Milano e SSD Amatori Union Rugby insieme per lo sviluppo del rugby femminile
Milano, 16 luglio 2025 – ASD Linci Rugby Club Milano annuncia con orgoglio la sottoscrizione di un accordo di collaborazione pluriennale con SSD Amatori Union Rugby, finalizzato alla promozione e allo sviluppo del rugby femminile sul territorio milanese.
Il progetto, frutto di una visione condivisa tra le due società, punta ad ampliare il numero delle ragazze praticanti attraverso un piano strutturato di interventi.
In particolare, si lavorerà all’incremento degli istruttori di rugby nelle scuole dell’area metropolitana limitrofa alle sedi dell’ASD Amatori Union e alla formazione di allenatori specializzati nella crescita delle atlete.
L’obiettivo è ambizioso: costruire una filiera completa, dalla categoria Under 14 fino alla Serie A, capace entro tre anni di partecipare a tutti i campionati femminili organizzati dalla Federazione Italiana Rugby (FIR).
“Crediamo nel valore educativo e inclusivo del rugby – dichiara Max Tarocco, presidente delle Linci Rugby Club Milano – e questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale per offrire alle giovani atlete nuove opportunità di crescita e di competizione.”