Cloud

Codice Etico

Il rugby è molto più di uno sport: è una scuola di vita che si fonda su valori profondi come il rispetto, la lealtà, l’integrità e il senso di appartenenza. La nostra società riconosce l'importanza di promuovere questi principi non solo sul campo, ma in ogni aspetto della vita sportiva, sociale e personale dei propri atleti, tecnici, dirigenti e sostenitori. Attraverso l’adesione a questo codice, vogliamo tutelare l’integrità del gioco e rafforzare i legami che ci uniscono come squadra e come società.

Per i diritti, la dignità e il valore degli altri

Rispetto

Rispetta le avversarie come le compagne. Rispetta l’arbitro e lascia al capitano il compito di rappresentare la squadra in campo. L’allenatore e la società sono lì per aiutarti a dare il meglio di te, rispettali. Prenditi cura dei campi e del materiale: sono ciò che ti permette di giocare e crescere giorno per giorno.

Gioca per divertirti

Passione

Assapora ogni istante sul campo e ricorda l’impegno che ti ha portato lì. Stringiti alle compagne nei momenti difficili e ridi con loro in quelli felici. Ora sei parte della famiglia LINCI, fai affidamento su di noi.

Nulla è impossibile

Determinazione

In campo come fuori le Linci lottano con determinazione per la completa attuazione della parità di genere nella pratica del rugby. Molti potranno essere gli errori in questo percorso ma con l'obbiettivo finale di non fare mai mancare il sostegno e l'aiuto alle compagne.

Vinci con umiltà e perdi con dignità

Disciplina

Rispetta il gioco e le sue regole. Nel rugby non ci sono scorciatoie. È attraverso l’impegno di ogni singola giocatrice che si arriva alla vittoria. Non darti limiti sul livello che puoi raggiungere, con impegno e disciplina lo staff e la squadra ti aiuteranno a raggiungere il massimo delle tue potenzialità tecniche. E ricorda che vincere e perdere fanno parte dello sport e permettono di capire i propri limiti ed i punti sui quali migliorare.