Dopo aver vinto il girone 2 della serie A femminile senza sconfitte e senza concedere nemmeno un punto alle avversarie, il Consiglio Federale ha ritenuto di non concedere alla squadra milanese il diritto alla disputa dei play off per l’accesso alla serie A Elite.
Motivo?
La delega per l’ottenimento della obbligatorietà presentata dalla società non è stata ritenuta idonea, senza nessuna spiegazione nel merito.
Telefonate di chiarimento? nessuna.
Spiegazione del perché per disputare la serie A Elite non è richiesta l’obbligatorietà di disputa del campionato U14, mentre è richiesta per disputare i play off d’accesso allo stesso campionato? Nessuna.
Ad oggi mentre dobbiamo decidere se reiscrivere o meno le Linci al campionato, convincere sponsor e finanziatori a continuare a sostenere il rugby femminile, nulla sappiamo del perché dell’esclusione, né se a FIR interessa che qualcuno investa tempo e denaro a sostegno del rugby femminile.
Sicuramente però abbiamo imparato che vincere onestamente e di larga misura sul campo, non serve.
È questo lo spirito dello sport del rugby che interessa a FIR?!
Sicuramente è un ottimo sistema per perdere tesserati e sponsor.