La nuova stagione del rugby femminile a Milano si apre con una collaborazione che unisce campo e impegno sociale.
Le Linci Rugby Club Milano, che disputeranno la Serie A femminile, annunciano la partnership con EMERGENCY.
Da quest’anno le atlete delle Linci scenderanno in campo indossando le nuove maglie da gioco brandizzate EMERGENCY, presentate ufficialmente presso la sede della ONG. Un gesto simbolico che racconta l’incontro tra i valori dello sport – rispetto, lavoro di squadra, determinazione – e quelli di solidarietà e impegno civile propri di EMERGENCY.
La collaborazione prevede anche un’iniziativa speciale: in occasione di ogni partita casalinga del campionato di Serie A femminile, EMERGENCY metterà a disposizione una T-shirt disegnata da Camilla Falsini, creata per celebrare il trentesimo anniversario dell’organizzazione.
La maglia sarà consegnata come premio alla miglior giocatrice in campo, sia essa una Lince o un’atleta della squadra avversaria, a testimonianza dello spirito di rispetto reciproco e di collaborazione che unisce sport e solidarietà.
Con questa partnership, Linci Rugby Club Milano ed EMERGENCY si impegnano a promuovere insieme i valori di uno sport capace di ispirare cambiamento, dentro e fuori dal campo.